Informazioni aziendali sulle modalità di vendita online

TERMINI & CONDIZIONI D’ACQUISTO 3BOFFICESTORE.IT

Modalità di ordine

La 3 B Office S.r.l. vende i propri prodotti attraverso l’e-commerce www.3bofficestore.it qui regolamentato per consentire ad utenti privati e professionali di poter usufruire del sito in tutta serenità e sicurezza.

L’ordine minimo per ritenere un ordine valido è di 50,00€ + IVA spedizione esclusa.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.3bofficestore.it viene emessa fattura recapitata al cliente all’interno del pacco.

L’ordine deve essere effettuato e/o confermato dal responsabile del pagamento.

La 3 B Office S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini non conformi alle proprie condizioni commerciali.

Nel caso in cui, per errore o ripensamento si volesse annullare l’ordine è necessario comunicare immediatamente la propria volontà di recedere dall’acquisto.

L’annullamento dell’ordine è possibile solo fino al momento in cui l’ordine non è ancora stato spedito. Lo stato dell’ordine è chiaramente indicato e visibile nell’area “I miei Ordini” presente in “Mio Account” e viene comunicata al cliente a mezzo mail al recapito che ha lasciato in fase di ordine. L’annullamento non è piu’ attuabile se l’ordine è stato spedito.

In caso di annullamento la 3 B Office S.r.l. procederà al rimborso di quanto pagato dal cliente a stesso mezzo.

Richiesto l’annullamento dell’acquisto, in nessun caso la 3 B Office S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato.

Per consentire un rapido disbrigo dell’ordine e per ridurre i tempi di consegna la 3 B Office S.r.l. ha deciso di lavorare gli ordini nel modo seguente:

  • Se ricevuti prima delle ore 15:00 – La messa in lavorazione avviene immediatamente.
  • Se ricevuti dopo le ore 15:00 – La messa in lavorazione avviene il giorno lavorativo successivo.

Prodotti

In caso di indisponibilità del prodotto in ordine la 3 B Office S.r.l. si riserva il diritto, eccezionalmente, di provvedere alla sostituzione dell’articolo con altro prodotto dalle medesime funzionalità e caratteristiche qualitative o superiori.

Promozioni ed Offerte

Gli utenti registrati hanno la possibilità di utilizzare, una volta raggiunti i 100,00€ +Iva di ordine uno sconto di 5,00€ ivato sul proprio ordine. Lo sconto è utilizzabile una sola volta ed esclusivamente sul primo ordine.

Gli utenti registrati e profilati hanno la possibilità di usufruire della spedizione gratis una volta raggiunta la soglia dei 100,00€ +IVA di ordine. Tale offerta non è però utilizzabile nel caso in cui l’ordine sia costituito da sola carta per fotocopie oppure da prodotti in promozione.

Quantità ed Immagini

Non essendo, al momento possibile gestire in maniera automatica le quantità, questo sono registrate in maniera indicativa. Pertanto ci potrebbero essere differenze di disponibilità tra quanto indicato sul sito e quanto realmente presente in magazzino. In caso di differenze l’Azienda informerà tempestivamente il cliente della reale disponibilità e dei tempi di riassortimento.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire in parte o totalmente dall’immagine reale del prodotto.

Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti dalla 3 B Office S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo).

La garanzia si applica solo ai consumatori, cioè a coloro che acquistano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

I prodotti venduti dalla 3 B Office S.r.l., a seconda della loro natura, sono coperti dalla garanzia convenzionale rilasciata dal produttore, pertanto il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l’estensione, le condizioni, la fruizione della garanzia dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. Essa ha natura volontaria e non limita, pregiudica o escluda la Garanzia Legale.

Nel caso in cui l’assistenza sia fornita dal produttore occorre darne comunicazione tempestiva alla 3 B Office S.r.l. scrivendo a servizioclienti@3boffice.it, allegando tutti i documenti sopra richiesti. La 3 B Office S.r.l. risponderà tempestivamente alla richiesta indicando al Cliente un recapito più prossimo al Cliente dove contattare l’Assistenza del produttore.

La 3 B Office S.r.l. non è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 2 anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, pena la perdita della garanzia entro 2 mesi dalla data in cui si è scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei prodotti e che esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o del difetto. A partire dal 7° mese successivo alla consegna sarà onere del consumatore provare che il difetto di conformità esistesse al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della garanzia, il Cliente dovrà fornire prova della data di acquisto e consegna del bene, pertanto è fondamentale che il cliente conservi i documenti d’acquisto ed il DDT di consegna o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto.

Per difetto di conformità si intende quando il bene acquistato:

non è idoneo all’uso al quale serve abitualmente;

non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;

non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato;

non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte dalla pubblicità e dall’etichetta;

non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che questi sia portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto.

Sono esclusi dal campo della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o responsabilità del Cliente ovvero da un utilizzo del prodotto non conforme alla sua destinazione.

In caso di difetto di conformità il cliente può:

– richiedere (ove possibile) la riparazione o sostituzione del bene se questo non è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso;

– richiedere (se fosse impossibile la soluzione precedente), una riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto;

Il Cliente può esercitare la Garanzia Legale per difetto di conformità scrivendo a 3bofficesrl@pec.3boffice.it, allegando tutti i documenti sopra richiesti. La 3 B Office S.r.l. risponderà tempestivamente alla sua richiesta indicando al Cliente i passi successivi da seguire.