Spedizione e Consegna
La 3 B Office S.r.l. accetta ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano ad esclusione di Campione d’Italia e Livigno.
Per alcuni gruppi di clienti è valida la spedizione gratuita raggiunti i 100,00€ + IVA d’ordine.
Non si effettuano spedizioni presso caselle postali o società che forniscono servizi di domiciliazione e verrà utilizzato esclusivamente l’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente in fase di acquisto. Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune località considerate “disagiate o remote”. In caso di dubbi circa la località di destinazione, il cliente può consultare il nostro elenco delle zone disagiate o contattarci a mezzo mail a servizioclienti@3boffice.it o telefonarci allo 0825/622020 dal lunedì al venerdì dalle 09:00/13:00 – 16:00/18:00.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia indicato diversamente nella scheda prodotto. Per la consegna dei prodotti in determinate zone territoriali considerate “zone disagiate” potrebbe essere previsto un sovrapprezzo il cui ammontare vi sarà chiaramente indicato e dovrà essere accettato prima dell’avvio dell’ordine, pena annullo dell’ordine.
La spedizione avviene esclusivamente a mezzo corriere espresso tracciato, così da tutelare il cliente e dargli la possibilità di poter seguire la sua spedizione in ogni momento fino alla consegna. Nel caso in cui il codice di tracciamento non fosse offerto il nostro servizio clienti potrà informarvi sullo stato del vostro ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole opportunamente chiuse per evidenziare eventuali manomissioni.
La consegna avviene, indicativamente, entro 48 ore lavorative dalla conferma di spedizione. Questi potranno subire variazioni per causa di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e viabilità o per atto dell’Autorità. La consegna avviene esclusivamente a pié camion dalle ore 09:00/13:00 – 14:00/18:00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi e sabato.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla 3 B Office S.r.l. in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
– Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi;
Nel caso di anomalie il Cliente è tenuto a firmare nello specifico campo “ritiro con riserva perché il pacco è ……..”. Il Cliente è consapevole che di assumersi la responsabilità piena di ogni sua dichiarazione e pertanto gli è chiesta la solerzia di voler dettagliare tutte le anomalie riscontrate.
Il cliente deve comunicarci immediatamente tutte le anomalie a servizioclienti@3boffice.it indicandoci tutte le anomalie, corredate da foto.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa la caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Il Cliente è tenuto a controllare, sempre lo stato della merce consegnata, dandocene immediata comunicazione a servizioclienti@3boffice.it indicandoci tutte le anomalie, corredate da foto entro 8 giorni (sabato/domenica inclusa) dall’avvenuta consegna della merce.
All’atto della comunicazione dovrà fornire le seguenti informazioni:
– Numero ordine/documento di vendita
– Foto imballo esterno
– Foto parte danneggiata
– Descrizione dettagliata delle parti danneggiate o anomale
Il Cliente è consapevole che per ogni sua dichiarazione ne assume piena responsabilità e che oltre tale termine ogni sua segnalazione non potrà essere presa in considerazione.
Il Cliente prende atto che il ritiro di quanto acquistato è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato, e dopo un altro tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in “giacenza”. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Risolto il contratto la 3 B Office S.r.l. procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna dell’acquisto non andato a buon fine, le spese di restituzione alla 3 B Office S.r.l. e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente a mezzo e-mail, attraverso gli strumenti offerti dal marketplace e avverranno a stesso mezzo di pagamento.
Nel caso in cui l’acquisto non venga consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente può contattarci all’email servizioclienti@3boffice.it inoltrando un reclamo che verrà esaminato tempestivamente dalla 3 B Office S.r.l. che ne comunicherà l’esito al cliente a stesso mezzo entro il termine massimo di 7 giorni. Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero per cause non imputabili al Cliente, fatta salva la possibilità del Cliente di avvalersi di tutti gli strumenti ordinari di tutela previsti dalla legge la 3 B Office S.r.l. si impegna:
- Nel caso di mancata consegna, a rimborsare il Cliente per il totale dell’importo pagato comprensivo delle spese di spedizione e di altri servizi inclusi entro massimo 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo.
- In caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, si consente al Cliente di richiedere la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo incluso entro 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo.